Dopo la sconfitta maturata contro il Real Madrid, la stagione si è conclusa in malo modo e, se tra i tifosi c'è aria di delusione e di presunto ciclo finito, Marotta e Paratici sono pronti a tuffarsi nel mercato con il portafoglio stracolmo dagli introiti della Champions.
La finale di Cardiff ha sancito il gap di distacco a livello qualitativo tra le due compagini e il crollo bianconero si spiega anche a causa di una panchina non all'altezza della competizione europea e della formazione titolare.
Per ripartire dal prossimo Agosto, bisogna, innanzitutto, sciogliere i dubbi legati al futuro di Massimiliano Allegri. Nei prossimi giorni, se non tra oggi e domani, ci sarà un incontro molto importante in chiave allenatore; la Juventus è contenta dell'operato dell'ex Milan e, pertanto, gli presenterà un rinnovo contrattuale fino al 2019 a 8 milioni l'anno con la possibilità, in caso di vittoria in campo internazionale, di ritoccargli lo stipendio fino ad arrivare quota 13 milioni. Dall'altra lato della medaglia c'è, però, la paura e la preoccupazione che il mister sia arrivato alla fine di un ciclo durato tre anni, in cui ha vinto tutto in Italia.Ieri mattina, è uscita fuori una bomba di mercato che avrebbe voluto Allegri al Psg come sostituto di Emery e principale indiziato a sedere sulla panchina dei parigini la prossima stagione. Nonostante questi "rumors", che nelle successive ore non hanno trovato conferme, si cercherà di mandare la trattativa in porto con società e allenatore che prolungheranno il loro matrimonio ancora per un anno.Tra le richieste di Allegri, c'è quella di rinforzare la rosa secondo il suo punto di vista e, quindi, interverrà lui stesso sul mercato, presentando una lista di giocatori a Marotta e Paratici.La sensazione è quella di poter ancora contare sul livornese ma, prima di spendere, bisognerà far chiarezza sul prossimo allenatore della Juventus, soprattutto per i tifosi che, ora, si sentono smarriti.
Nessun commento:
Posta un commento